Eventi

Eventi

Anniversario Tempio di Giove

Eventi passatiPosted by Associazione Pietas 09 Jun, 2018 15:31:09
Il tempio di Giove vide realizzarsi la sua fossa di fondazione il 13 luglio 2013 e.v. Nel 2014 fu sede di un incontro internazionale tra i gruppi di Tradizione Greca ed alcuni gruppi di Tradizione Italica al fianco di Pietas.
Nel maggio 2017 la sua geometria fu conclusa. L'11 giugno 2017 e.v. (MMDCCLXX A.V.C.) venne aperto al pubblico con una festa di inaugurazione, dove la comunità presente nominò il presidente di Pietas rettore del tempio.
In questo primo anno di attività il tempio è stato sede di incontri cultuali e culturali con regolare cadenza bisettimanale ed ulteriori attività calendariali e straordinarie.
Presso il tempio di Giove della Pietas è stata trasferita l'iniziazione al culto dei Lari, ancora attiva in Calabria sin dall'epoca antica. Le componenti spirituali della Pietas hanno trasferito la loro sede dirigenziale (dal 2009 sita presso il Templum Minervae sulla Cassia) presso il tempio di Giove. Tutti i collegi della Pietas hanno eletto il tempio di Giove a loro sede principale. Dal tempio di Giove è nata l'attuale Schola Ermetico-Pitagorica Italica (S.E.I.).
Domenica 10 giugno festeggeremo questo primo anno di attività.
Appuntamento alle 10.30 presso il tempio di Giove in via Domenico Cigni 28, fermata metro C Torre Gaia.
Si effettuerà una conferenza sulle attività del tempio e sui progetti ad esso inerenti.
Si effettuerà un rito di offerte agli Dei
Si svolgerà un brindisi augurale.
Successivamente sarà possibile partecipare al banchetto di festeggiamento (dalle 13.00 alle 15.30) portando una vivanda o versando una quota di partecipazione di € 5,00. Per partecipare al banchetto è gradita prenotazione visti i posti limitati.
Grazie a tutti coloro i quali ci hanno sostenuto e continuano a farlo.
Ad Majora Semper
L'associazione tradizionale Pietas